Itinerario 3 giorni a Londra con bambini


itinerario a londra

Viaggio a Londra con i bambini: cosa vedere?

Itinerario di 3 giorni creato su misura per un viaggio a Londra insieme ai nostri bambini ma di sicuro non il solito giro.

Siete già stati a Londra? Magari in coppia o con amici ma mai con i vostri figli? Cercate un itinerario adatto a loro ma con qualche tappa alternativa? Ecco a voi delle idee fatte apposta per voi! 
Questo è stato il mio ultimo itinerario di viaggio insieme a mia figlia. 

Primo giorno:

itinerario torre di londra

  • Tower of London
  • Covent garden
  • Chinatown
La Torre di Londra, una delle fortezze più conosciute al mondo, custodisce i gioielli della Corona e dove si possono fare visite guidate con i Yeoman Warders (sono dei soldati tipo corazzieri con un uniforme molto colorata) che fungono da guide turistiche particolari, molto carine insieme ai bambini, anche se bisogna masticare un pò di inglese per capirli. 

La Torre è delimitata da un fossato, dal Tamigi e caratterizzata dalle sue tipiche torri merlate. Credo che questa tappa è fondamentale, davvero da fare! E fuori la Torre c'è uno splendido giardino dove potersi rilassare o giocare con i bambini :D

Il costo di ingresso è di 25 sterline (33 €) per gli adulti, bambini dai 5 anni a 15 12€. Bambini fino a 5 anni gratis.

Da Tower Hill , a soli 5 minuti a piedi dalla Torre di Londra, si può prendere la metro fino ad Embankment e raggiungere Covent Garden.


La vibrante piazza con i suoi artisti di strada che troverete ad ogni ora, il suo storico mercato e vari negozi dove fare shopping... solo in questo punto potrai fare mille cose! Io vi consiglio, dopo aver passato le 2 ore all'interno della Torre di Londra, vi verrà tanta fame e qui troverete tutto quello che volete!! 

Se vi piace proprio di fianco al mercato si trova il LOndon Transport Museum, con i suoi mezzi di trasporto storici come taxi, bus, treni e troverete anche uno spazio per i bambini dove potranno giocare! 

Il prezzo d'ingresso è di 16,50 sterline per gli adulti e i minorenni entrano gratis!

A 5 minuti a piedi troverete il quartiere di Chinatown non potete sbagliare dato che troverete le classiche porte d'ingresso cinesi sulla strada, i profumi speziati, le lanterne... insomma avrete la sensazione di essere dall'altra parte del mondo avendo fatto solo pochissime ore di volo! 😅

Mi sa che qui non potrete non gustarvi una tipica cena cinese.. se vi piace il genere!!

POTREBBE INTERESSARTI>>> VIAGGIO A VIENNA CON I BAMBINI

Secondo giorno:

itinerario a londra

  • Regent street e Hamley's
  • Camden Town
  • Primrose hill 
Sapete qual è la prima via costruita dedicata esclusivamente allo shopping? 

No??

Regent Street è nata a questo scopo! Nata per dividere i quartieri più esclusivi da quelli più pericolosi, oggi è una gran via con negozi, bar e ristoranti esclusivi.

Qui potrete visitare per la gioia dei vostri piccoli il famoso negozio di giocattoli Hamley's, composto da 5 piani di giochi tutti da scoprire!! Credo ci passerete tutta la giornata 😂😂😂

La nostra seconda tappa a Londra  è Camden Town con il suo tipico mercato, negozi alternativi, qui troverete degli ottimi souvenir! Per arrivarci da Oxford Circus prendete la metro e scendete a Camden Town, semplice no? ;)

Qui troverete anche degli ottimi ristorantini dove mangiare un pranzo ad ottimi prezzi!

Dopo il pranzo potrete fare una bella passeggiata per smaltire tutto per arrivare a Primrose hill dove potrete godere di uno dei pochi bei panorami su Londra e al sud del parco troverete un bel parco giochi per i bambini così li premierete per aver fatto la passeggiata con voi! ;) 


Terzo giorno:


  • Little Venice
  • Notting hill
  • Memorial Diana Playground o Holland Park

Un posto non troppo conosciuto di Londra è sicuramente Little Venice, un quartiere a nord ovest sopra Paddington. 

La piccola Venezia di Londra è molto particolare, una zona residenziale con canali e barchette, giardini, anatre e spazi verdi.

Un posto incantevole con tanta tranquillità che piacerà anche ai bambini!

Da Little Venice andiamo a curiosare a Notting Hill. A me incuriosiva molto il negozio del film con Julia Roberts e Hugh Grant, ma è un quartiere carino dove si trova il Portobello Road Market e famoso anche per il carnevale.


Qui abbiamo pranzato in un ristorante italiano molto carino e dopo questa pausa siamo andati a vedere il famoso mega parco giochi Diana Memorial Playground, con tanta sabbia e una nave da pirata bellissima! 
Vi confesso che avrei voluto salirci anche io 😁

Se avete ancora tempo o magari già ci siete stati al parco giochi io vi consiglio anche Holland Park!

Il parco più romantico e tranquillo di Londra con all'interno il kyoto garden, un giardino giapponese con lago e cascate e il gioco degli scacchi! Anche questo da non perdere direi 😉

Non avete tempo per creare il vostro itinerario? Chiedete a me! 
Vi realizzerò da zero il vostro viaggio in qualsiasi parte d'Europa dal volo all'hotel, all'itinerario su cosa vedere, cosa fare etc.. in base alle vostre abitudini!

Se vi è sembrato utile questo post, potete condividerlo con i vostri amici e familiari.. 

Contatti: 
chiara.berlemmi@borsaviaggi.net
INSTAGRAM: chiaraviaggivacanze
PINTEREST:3valigieinviaggio


Commenti

Post più popolari